MENU

“Revoluce e Stantup Service alla Guida dell’Innovazione a Startup Weekend 2022 a Salerno”

Revoluce e Stantup Service si preparano a essere protagoniste dell’evento Techstars Startup Weekend 2022, il più grande programma di imprenditorialità di base al mondo, che si terrà a Salerno dal 17 al 19 giugno. 

L’evento di 54 ore è dedicato a designers, sviluppatori, marketers e appassionati di startup, desiderosi di condividere idee, formare team e lanciare nuove iniziative imprenditoriali. Le due aziende salernitane guideranno giovani imprenditori campani nell’ideazione e nella costruzione dei loro progetti di business, rappresentando un punto di riferimento nell’ecosistema dell’innovazione.

Nell’anno del ritorno “in presenza”, dopo le edizioni full digital degli anni scorsi a causa dell’emergenza Covid, Revoluce e Stantup Service, giovani ma già autorevoli realtà nel mondo dell’energia, hanno voluto sottolineare la loro vicinanza al territorio di appartenenza partecipando attivamente a questo evento.

Un impegno che fa parte di un progetto più ampio che si svilupperà nei prossimi mesi del 2022, come sottolineato da Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO e Founder di entrambe le aziende.

Una Visione a Lungo Termine: Il Progetto 2022 di Revoluce e Stantup Service

Revoluce si presenta come l’energia che si ricarica come un cellulare, con un prezzo tutto incluso moltiplicato per il consumo effettivo. La sua formula “rivoluzionaria” e = p x c permette ai clienti di evitare bollette incomprensibili, grazie al prezzo al kWh tutto incluso e senza costi fissi. 

Stantup Service, invece, è un abilitatore tecnologico nei settori Business Process Outsourcing (BPO) e Information Technology (IT), leader nello startup di nuovi reseller con il 61% del mercato potenziale e una crescita del 154% in 4 anni.

Le due realtà salernitane, impegnate in un percorso all’insegna dell’innovazione, inizieranno questo percorso con la partecipazione al Startup Weekend 2022. Mario Turco, responsabile Marketing e Comunicazione di Revoluce, e Stefania Ferrara, Business Developer in Stantup Service, supporteranno i giovani talenti nei primi due giorni, aiutandoli a superare ostacoli e guidandoli nella realizzazione dei loro progetti.

Soft Skills e Public Speaking: Il Contributo di Giuseppe Dell’Acqua Brunone

Il giorno più significativo del Startup Weekend 2022 sarà caratterizzato dal contributo di Giuseppe Dell’Acqua Brunone. Domenica 19 giugno, durante le presentazioni dei progetti, il CEO & Founder delle due aziende parlerà delle soft skills e delle doti di public speaking, fondamentali per realizzare presentazioni convincenti e catturare l’attenzione di potenziali investitori.

“Startup Weekend 2022 sarà per noi l’occasione di confrontarci con decine di giovani: un momento di brainstorming ma anche, e soprattutto, un’occasione per scoprire menti innovative che condividano con noi la voglia di mettersi in gioco. ‘Check, start e grow’ è il motto di Stantup: Startup Weekend 2022 potrebbe essere l’occasione ideale per scoprire nuovi talenti pronti a iniziare un percorso di crescita con noi”, afferma Dell’Acqua Brunone.

Startup Weekend 2022 rappresenta solo il primo tassello di un percorso all’insegna dell’innovazione per Revoluce e Stantup Service che si svilupperà nel corso del 2022 con interviste, workshop e webinar dedicati all’innovazione, focalizzandosi sul territorio salernitano in collaborazione con eccellenze full digital italiane.

“Vogliamo incentivare l’innovazione a tutti i livelli – conclude Dell’Acqua Brunone – e per farlo siamo partiti, come amiamo fare, dal nostro territorio di appartenenza. Siamo salernitani ed è per noi un onore rappresentare l’imprenditoria giovanile in una terra, quella campana, ricca di talenti e di voglia di emergere”.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica il nostro whitepaper

Inizia da qui! Scegli il profilo più simile al tuo e scarica subito il PDF che ti abbiamo dedicato.

Parla con un nostro Tutor.

Inserisci nome, mail e telefono, entro poche ore ti contatterà la nostra Business Developer, Stefania Ferrara, per aiutarti ad avviare o far crescere il tuo business nell’energia!
Costruisci il tuo successo. Ora.

Inizia scaricando questo contenuto dedicato a te. I nostri consulenti ed il nostro team strategico ha lavorato per fornirti un report preciso e dettagliato.

Inserisci i tuoi dati e lo riceverai comodamente nella tua casella di posta.