MENU

Revoluce e Stantup: l’innovazione passa da Startup Weekend 2022

Un evento di 54 ore dedicato a designers, sviluppatori , marketers ed appassionati di startup che desiderano condividere idee, formare team e lanciare startup.

Nell’anno del ritorno “in presenza” dopo le edizioni degli anni scorsi full digital a causa dell’emergenza Covid, le giovani ma già autorevoli realtà del mondo dell’energia hanno voluto far sentire la propria vicinanza al territorio di appartenenza immergendosi in prima persona in un evento che rappresenta senza dubbio l’ecosistema ideale per supportare l’innovazione nel contesto salernitano.

Revoluce è l’energia che si ricarica come un cellulare e che paghi con un prezzo tutto incluso moltiplicato per quello che consumi. Improntata alla semplicità e alla trasparenza e premiata per questo con il bollino Servizio Sicuro, con la sua formula “rivoluzionaria” e = p x c permette al cliente di non impazzire con bollette incomprensibili grazie al suo prezzo al kWh tutto incluso e senza costi fissi.

Stantup Service è un abilitatore tecnologico nei settori Business Process Outsourcing (BPO) e Information Tecnology (IT), leader nello start-up di nuovi reseller, con il 61% del mercato potenziale, e una crescita del 154% in 4 anni.

Le due realtà salernitane stanno portando avanti un percorso all’insegna dell’innovazione, che inizierà proprio con la presenza a Startup Weekend 2022. Nei primi due giorni saranno Mario Turco, responsabile Marketing e Comunicazione di Revoluce e Stefania Ferrara, Business Developer in Stantup Service, a supportare i giovani partecipanti talenti nel portare avanti i migliori progetti: li aiuteranno a superare gli ostacoli che emergeranno lungo il percorso e li guideranno fino alla redazione della presentazione.

Sarà allora, nel giorno più importante di Startup Weekend 2022, che si rivelerà fondamentale il contributo di Giuseppe Dell’Acqua Brunone: nel giorno delle presentazioni dei progetti (Domenica 19 Giugno) il CEO & Founder delle due aziende sarà il protagonista di un intervento incentrato sulle soft skills e le doti di public speaking necessarie per imbastire una presentazione che possa risultare convincente e conquistare l’attenzione di potenziali investitori.
Startup Weekend 2022 sarà, per Revoluce e Stantup Service, solo il primo tassello di un percorso all’insegna dell’innovazione che si dipanerà per tutto il 2022 con interviste, workshop e webinar dedicati al tema dell’innovazione, con focus sul territorio salernitano ma anche insieme ad eccellenze full digital italiane.

Vogliamo incentivare l’innovazione a tutti i livelli e per farlo siamo partiti, come amiamo fare, dal nostro territorio di appartenenza. Siamo salernitani ed è per noi un onore rappresentare l’imprenditoria giovanile in una terra, quella campana, ricca di talenti e di voglia di emergere.” Sono le parole di Giuseppe Dell’Acqua Brunone, che prosegue “Startup Weekend 2022 sarà per noi l’occasione di confrontarci con decine di giovani: un momento di brainstorming ma anche e soprattutto un’occasione per scovare giovani menti che condividono con noi la voglia di mettersi in gioco. Check, start e grow è il motto di Stantup: Startup Weekend 2022 potrebbe essere l’occasione ideale per scovare nuovi talenti che vogliono iniziare un percorso e crescere con noi.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica il nostro whitepaper

Inizia da qui! Scegli il profilo più simile al tuo e scarica subito il PDF che ti abbiamo dedicato.

Parla con un nostro Tutor.

Inserisci nome, mail e telefono, entro poche ore ti contatterà la nostra Business Developer, Stefania Ferrara, per aiutarti ad avviare o far crescere il tuo business nell’energia!
Costruisci il tuo successo. Ora.

Inizia scaricando questo contenuto dedicato a te. I nostri consulenti ed il nostro team strategico ha lavorato per fornirti un report preciso e dettagliato.

Inserisci i tuoi dati e lo riceverai comodamente nella tua casella di posta.