Stantup Service su La Repubblica: un modello di eccellenza che semplifica l’energia del futuro.
C’è anche Stantup Service tra i protagonisti dell’approfondimento pubblicato su La Repubblica dedicato all’Intelligenza Artificiale e alla trasformazione digitale. Un riconoscimento importante che rafforza il posizionamento dell’azienda salernitana come uno degli attori più credibili e strutturati nel panorama EnerTech italiano.
Fondata e guidata da Giuseppe Dell’Acqua Brunone, Stantup è stata citata nell’articolo attraverso le parole di Luigi Maisto, CEO di Rocket Sharing Company, che ha indicato l’acquisizione della realtà campana – tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 – come una delle leve strategiche per affiancare le imprese nell’affrontare le sfide del cambiamento portato dall’adozione dell’IA, della tecnologia e di nuovi modelli di business.
«Aiutiamo le aziende ad attraversare l’importante fase di cambiamento che si sta verificando ora con l’Intelligenza Artificiale, promuovendo eventi in cui si parla di IA, innovazione e tecnologia. Per questo ci siamo avvicinati a un’importante realtà acquisita tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023»
spiega il Ceo Luigi Maisto. Si tratta di Stantup Service, azienda che con il CEO Giuseppe Dell’Acqua Brunone offre soluzioni full outsourcing, che permettono di avviare, gestire e sviluppare un business senza dover affrontare le complessità operative tipiche del settore.
Stantup Service è infatti un’azienda leader nello star-up di Reseller di energia e abilitatore tecnologico in ambito telco, fintech e insurance.
Con oltre 100 startup energetiche supportate, Stantup Service, con sede a Salerno, ha costruito un track record di successo che oggi la posiziona come un’eccellenza nel panorama EnerTech italiano.
Negli ultimi anni, l’azienda ha visto una crescita costante del numero di Reseller attivi gestiti: più di 75 startup lanciate, e oltre 30 Reseller che affidano completamente in outsourcing l’operatività delle loro attività.
FASTWEB
Un esempio emblematico della capacità di Stantup Service di gestire progetti ad alta complessità è il lancio di Fastweb Energia. Come tech partner, l’azienda ha accompagnato Fastweb nel suo ingresso nel mercato energetico, realizzando il go-to-market in tempi record e garantendo al brand una partenza rapida e solida, grazie a una perfetta orchestrazione dei processi regolatori, tecnologici e operativi.
In un mercato dove la velocità di esecuzione, l’affidabilità e l’integrazione tra tecnologie e regolazione fanno la differenza, Stantup continua a consolidare la sua posizione. Non solo come partner tecnico, ma come abilitatore di nuove imprese e nuovi modelli. Una realtà che guarda avanti, con un approccio operativo che non rincorre l’innovazione, ma la guida.
Contatta Stefania, la nostra Business Developer. Lei ti saprà guidare tra tutti i nostri servizi e saprà consigliarti il prodotto giusto per la tua azienda.

Lascia un commento